Il sito dedicato ai giovani

Senza categoria

Quando contattare un personal trainer online?

Di recente è sempre più frequente che le persone scelgano di allenarsi a casa, anziché recarsi fisicamente all’interno delle palestre. Fare sport a casa, seguendo sessioni di allenamento online, risulta essere per la maggior parte delle persone la soluzione più comoda e pratica, soprattutto se si ha a disposizione poco tempo da dedicare all’attività fisica.

Chiamare un personal trainer online è diventata ormai la nuova tendenza del momento.

Sappiamo quanto sia fondamentale restare in piena forma e svolgere regolarmente attività fisica, uno stile di vita troppo sedentario non giova assolutamente alla nostra salute. Ecco perché conviene affidarsi alle competenze professionali di un personal trainer, che può seguirci online e creare la sequenza di esercizi più adatta alle nostre esigenze.

Perché rivolgersi ad un personal trainer online e come fare a scegliere il migliore?

La nuova moda di fare sport a casa con l’aiuto di un personal trainer online, si è maggiormente diffusa soprattutto durante i periodi di pandemia mondiale, quando non era possibile andare in palestra. In realtà, si tratta di una soluzione molto comoda e pratica anche per chi ha poco tempo e non può recarsi in palestra.

Chiamare un personal trainer online è davvero un’ottima idea se si desidera ricevere un piano di allenamento completo e personalizzato, creato sulla base delle nostre esigenze, necessità e preferenze.

Grazie alle sequenze di esercizi proposte dal nostro personal online, possiamo raggiungere in poco tempo gli obbiettivi che desideriamo. È molto importante in questo caso, affidarsi ad un personal esperto e qualificato, che può seguire perfettamente i nostri allenamenti, aiutandoci a migliorare il nostro stile di vita e la nostra forma fisica.

È possibile trovare un professionista del settore in rete, o mediante il classico passa parola, tra conoscenti e amici. Su internet, inoltre, è possibile prendere informazioni sull’affidabilità del personal trainer, leggendo le recensioni degli altri utenti che hanno provato i suoi servizi. Una volta scelto il personal che fa al caso nostro, possiamo fissare un colloquio in video call in modo da definire il piano di allenamento.

Il personal trainer online, inoltre, prima di sviluppare una sequenza di allenamento personalizzata, deve conoscere le caratteristiche del nostro corpo, le condizioni di salute generali e gli obbiettivi che desideriamo raggiungere. In questo modo, può aiutarci a svolgere l’allenamento più adatto alle nostre esigenze.

Allenarsi a casa regolarmente: lo sport fa bene a mente e corpo

Quando ci si allena con regolarità e costanza, si possono notare subito i miglioramenti sia dal punto di vista fisico, che da quello mentale e psicologico. Fare sport aiuta anche a scaricare lo stress e a migliorare il nostro umore, inoltre, vedendo i cambiamenti positivi al nostro copro ci sentiamo appagati e soddisfatti del lavoro svolto.

Mantenersi in forma è importante anche per ridurre il rischio di patologie cardiovascolari, il movimento infatti, aiuta a regolarizzare il battito del cuore e la circolazione sanguigna. Ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi è davvero molto importante, prendersi cura del proprio corpo e della propria mente è indispensabile.

Con l’arrivo dell’estate, inoltre, possiamo chiamare un personal trainer online che ci offre assistenza anche quando siamo in vacanza.

È fondamentale mantenere sempre una costanza per i vari allenamenti, bisognerebbe, infatti, allenarsi per poco tempo ma tutti i giorni, in modo da non perdere il ritmo giusto. Oltre a seguire le sessioni di allenamento personalizzate, inoltre, è importante anche abbinare allo sport una dieta equilibrata e sana. Ovviamente, anche in questo caso, l’alimentazione da seguire varia in base alle diverse esigenze.

Ad esempio, se desideriamo intensificare maggiormente la nostra muscolatura, si consiglia un consumo maggiore di alimenti proteici che col giusto allenamento, aiutano ad accrescere il volume della nostra muscolatura. 

Quanto costa allenarsi a casa con un personal trainer online?

Come abbiamo visto, allenarsi a casa con l’aiuto di un personal trainer online offre numerosi vantaggi, tra questi, c’è anche quello economico. Solitamente, i servizi offerti dai personal online sono abbastanza accessibili e non hanno costi eccessivi. In generale, il prezzo medio nazionale per un allenamento personalizzato online varia tra i 35 e i 60 euro al mese. La maggior parte dei professionisti offre pacchetti di allenamenti online che comprendono abbonamenti di 4-8 lezioni. Ovviamente, i costi possono variare in base alla tipologia di allenamento e ad eventuali richieste specifiche del cliente.