Il sito dedicato ai giovani

Web

Come trovare il regalo perfetto per la propria amica del cuore

Quando arriva il giorno del compleanno della tua amica del cuore, è sempre un momento speciale ed emozionante che ha bisogno di essere omaggiato con un regalo altrettanto importante. Che si tratti di un evento come il compleanno, onomastico, o qualsiasi altro avvenimento significativo per la tua amica, è fondamentale scegliere il regalo perfetto!

Tuttavia, non è sempre facile trovare idee originali e nuove, soprattutto se si tratta di un’amica di vecchia data, che conosci da tempo e per la quale hai esaurito ormai tutte le migliori idee regalo. Ma seguendo alcuni consigli utili, potrai ancora riuscire a sorprendere la tua amica del cuore, scegliendo un regalo unico e speciale, che sicuramente la lascerà senza parole.

Scegliere il regalo perfetto in base ai suoi gusti e alle sue passioni

Considerando alcuni suggerimenti utili su cosa regalare ad un’amica è fondamentale sempre avere chiari i suoi gusti e le sue preferenze. Innanzitutto, per la scelta del regalo perfetto è molto importante assecondare gli interessi e le passioni della tua migliore amica, in questo modo, sarai sicura di renderla felice con il tuo dono.

Ad esempio, se la tua migliore amica è appassionata di sport, o semplicemente le piace dedicare alcune ore del giorno al footing, a lunghe passeggiate all’aperto, o a gite in bici, potresti pensare di regalarle delle scarpe comode, adatte alle sue attività sportive. In questo caso, potrebbe anche apprezzare borse a tracolla, zaini o marsupi, dove riporre gli oggetti personali durante lo sport all’aperto.

Se invece, hai un’amica a cui piace l’arte potresti pensare di regalarle accessori e attrezzi per il decoupage, per la pittura o per la fotografia, così da poter stimolare la sua fantasia e la sua creatività.

Per le amanti della lettura invece, è sempre un’ottima idea regalare un buon libro, magari per essere più originali, puoi scegliere un Kindle, un oggetto utilissimo che le consente di avere a portata di mano tutti i suoi libri preferiti in formato digitale.

Scegliere il regalo perfetto in base alla fascia d’età

Sarebbe utile, prima di iniziare la ricerca matta al regalo perfetto per la tua migliore amica, orientarsi verso articoli che siano adeguati alla sua età. Usare la fascia d’età come parametro iniziale per la scelta del regalo, è sicuramente di grande aiuto.

Ad esempio, se la tua amica del cuore ha 30 anni, è sempre una buona idea regalarle un bel paio di orecchini o bijou vari; oppure optare per particolari accessori per capelli, come piastre, arricciacapelli o spazzole; inoltre, vista l’età, se la tua amica è in procinto di avere figli, potrebbe apprezzare degli originalissimi gadget personalizzati con scritte di augurio.

Un’idea regalo intramontabile è anche quella delle cornici fotografiche o bacheche, dove poter inserire tutte le vostre foto più belle, in modo da donarle il ricordo dei momenti più emozionanti che avete vissuto insieme. Se la tua migliore amica ha 40 anni, invece, potrebbe apprezzare maggiormente regali adatti alla propria casa, magari qualcosa che sappia dare un tocco particolare ed originale agli ambienti. 

Oppure, potresti stupirla regalandole un completino intimo sexy ed elegante, per farla sentire sempre bella ed affascinate; altra idea originale potrebbe essere quella relativa ad accessori ed attrezzi per la cura del corpo e la bellezza estetica, quindi, oggetti utili alla manicure, al trucco o alla cosmesi in generale.

Se la tua amica ha 50 anni, sarà sicuramente felice di ricevere oggetti e accessori per la sua cucina, da utilizzare magari quando organizzate delle divertenti cenette tra amiche; potrebbe anche apprezzare completi eleganti da notte, magari in seta, oppure completi da mare, con parei freschi, leggeri e colorati.

 Dai 60 anni in su i regali maggiormente richiesti ed apprezzati dalle donne sono accessori per il comfort come massaggiatori per piedi e schiena; borse eleganti ma comode; servizi da caffè o da tè per la cucina; tisane e prodotti per la cura della pelle. 

Immancabili anche i regali vintage come antichi giradischi per le amanti della musica, o film d’epoca in dvd, per le appassionate di cinema e di storie romantiche d’altri tempi. Infine, se alla tua migliore amica piace cimentarsi in attività di giardinaggio, potresti regalarle manuali che spiegano come piantare e coltivare alcune particolari piante, oppure specifici attrezzi da giardino.