Caricamento della libreria jquery

 

Cescot Toscana Nord

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 

Provincia: Pisa

Indirizzo: via A. Catalani 8

Riferimenti e contatti:

ROBERTO MAURELLA

Tel: 050888080 

Email: r.maurella@confesercentitoscananord.it

Sitoweb: www.cescotformazione.it

Breve presentazione

Cescot Toscana Nord (Pisa, Lucca, Versilia, Massa Carrara) è l'Agenzia formativa di Confesercenti Toscana Nord, l'Associazione di Categoria d'Area Vasta che rappresenta, tutela gli interessi e offre Servizi specializzati alle Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e del Terziario presenti sui territori provinciali di Pisa, Lucca e Massa Carrara. L'Agenzia promuove lo sviluppo e la qualificazione professionale degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi.

L'Agenzia è accreditata presso la Regione Toscana per la realizzazione di attività di formazione ed orientamento, nonché in possesso di Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001: 2000 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione nell'area Commercio Turismo e servizi. La collaborazione con numerosi partner italiani ed europei, sia pubblici che privati, consente al Cescot di mantenere un impegno significativo e costante nella realizzazione di progetti sperimentali, azioni di sistema, programmi internazionali ed iniziative finalizzate allo sviluppo delle opportunità di circolazione delle professioni e delle imprese nei paesi dell'Unione Europea.

Le principali attività del Cescot sono:

  • la Ricerca sui profili professionali, sui fabbisogni formativi e sulle dinamiche del mercato del lavoro.
  • l'Orientamento per l'inserimento nel mondo del lavoro e per l'avvio di nuove iniziative d'impresa e di lavoro autonomo.
  • la Formazione, mediante la predisposizione di progetti formativi a finanziamento pubblico e/o privato, relativi alle principali tipologie di lavoro e d'impresa e finalizzati all'inserimento nel mondo del lavoro, all'avvio di attività d'impresa ed all'aggiornamento continuo degli occupati.
  • l'Organizzazione di stages e tirocini aziendali, in Italia e nei principali Paesi europei, rivolti ai giovani in uscita dal mondo della scuola e della formazione professionale.

Attività svolta nell’ambito del progetto Orient@Giovani

Laboratori di motivazione/integrazione, orientamento al lavoro, supporto alle scuole per la realizzazione dei video CV.